Sanità

Samuele Astuti18 hours ago
Oggi ho partecipato ai tavoli territoriali organizzati da Regione Lombardia a Varese. Economia, infrastrutture e ambiente sono i temi trattati. È stata una giornata intensa di confronto e di raccordo tra la Regione, gli enti locali, le associazioni di categoria, le imprese e i sindacati del nostro territorio. Tante le proposte: alcune più approfondite e altre che verranno sviluppate maggiormente. Un lavoro, nel complesso, importante che deve diventare un piano capace di avviare una poderosa ripresa della nostra Provincia, duramente colpita dall’emergenza Coronavirus.
Samuele Astuti2 days ago
Ne avevamo denunciato la mancanza qualche giorno fa e, da domani, il treno che parte da Gallarate alle 6.50 e arriva a Varese alle 7.17 sarà regolarmente attivo. Un ottima notizia per i nostri studenti: questa corsa è di fondamentale importanza per loro in quanto è l'unico modo di arrivare in tempo agli istituti varesini.
Samuele Astuti4 days ago
Inizia la scuola e iniziano i disagi con Trenord. Il nuovo orario ferroviario non va incontro alle esigenze delle studentesse e degli studenti che devono tornare a casa da scuola. Chiederemo a Regione Lombardia di attivarsi per far rispettare a Trenord il contratto di servizio garantendo puntualità e sicurezza.

Comitato Viaggiatori Trenord Nodo di Saronno
Samuele Astuti5 days ago
Tra qualche minuto si torna finalmente a scuola. Sono passati 7 mesi dall’ultima campanella, un’eternità. Oggi più che mai agli studenti, ai docenti, agli operatori scolastici e ai genitori va il mio più grande in bocca al lupo. Sarà un inizio diverso e per certi versi complicato ma sono sicuro che, collaborando, tutto andrà per il meglio.
Viva la scuola!

In foto uno dei miei primi giorni di scuola, che emozione rivivere certi momenti!