Trasporti e infrastrutture

To see the Instagram feed you need to add your own API Token to the Instagram Options page of our plugin.

Samuele Astuti1 month ago
Oggi in Consiglio regionale abbiamo approvato una mozione che impegna Regione Lombardia ad effettuare uno studio su larga scala sull'accuratezza del kit rapido salivare per il Coronavirus anche in vista di un impiego nelle scuole lombarde. Lo avevamo chiesto da tempo, convinti che i tamponi salivari siano uno strumento utile ed efficace per far vivere ai ragazzi la scuola in sicurezza. Il mio più sentito ringraziamento va a Elisa Borghi, professoressa associata all’Università degli studi di Milano e mia concittadina malnatese, e la sua collega Valentina Massa che hanno lavorato allo sviluppo di questo test con grande generosità. A loro l'intera aula ha dedicato un caloroso applauso.
Samuele Astuti1 month ago
Buon Primo Maggio, buona Festa dei Lavoratori!
Samuele Astuti1 month ago
Quanti giorni ci vogliono per vaccinare contro il Covid-19 tutte le lombarde e i lombardi?

In questo video ho cercato di fare un calcolo approssimativo di quanto tempo impiegheremmo al ritmo attuale (110.000 vaccinazioni giornaliere) e a pieno ritmo (140.000 vaccinazioni giornaliere). Ho preso in considerazione solo i vaccini a doppia dose (escludendo Johnson&Johnson).

Ecco il video 👇
Samuele Astuti1 month ago
Due giorni fa, in Commissione sanità, la maggioranza ha bocciato l'emendamento alla legge di revisione normativa ordinamentale - di cui ero primo firmatario - sottoscritto da tutte le minoranze (Pd, M5S, Lombardi civici europeisti, Azione e +Euopa) che chiedeva di attivare entro il primo luglio un centro di prenotazione unico per tutte le strutture pubbliche e private accreditate. In queste righeil mio collega e amico Jacopo Scandella spiega perché abbiamo estremamente bisogno di questo utile strumento.