News Covid-19

INSTAGRAM

FACEBOOK

Samuele Astuti
Samuele Astuti1 day ago
La Giunta ha approvato la misura "Nidi Gratis". Un aiuto che andrà ad aggiungersi al "Bonus Nido" stanziato dal Governo, sostenendo la quota retta che non viene coperta da Inps. Possono beneficiarne le famiglie con Isee fino a ventimila euro.

Qui tutti i dettagli: https://rb.gy/qnqzwb
Samuele Astuti
Samuele Astuti3 days ago
Come componente della Commissione Sanità e, soprattutto, come esponente del nostro territorio sono molto contento che siano stati stanziati 17 milioni di euro per la realizzazione del terzo lotto dell’ospedale Del Ponte. Un’opera per la quale ci siamo battuti molto, soprattutto perché significa completare il polo ospedaliero dedicato alla donna e al bambino. Infatti, già nella sessione di bilancio dello scorso anno, con un ordine del giorno approvato all’unanimità, avevamo invitato la Giunta a finanziarla.
Oggi, un anno dopo, quell’invito è stato accolto!
Samuele Astuti
Samuele Astuti6 days ago
Regione Lombardia stanzia oltre due miliardi in interventi disorganici e frammentati. Doveva essere un “Piano Marshall”, ma di “piano” ha ben poco. La maggioranza ha avuto un occhio di riguardo solo per i comuni “amici” che riceveranno in media 28 euro a cittadino, contro i 7 euro destinati ai comuni guidati dal centrosinistra. E non solo. In provincia di Varese il 77% delle risorse stanziate andrà a comuni di centrodestra. È evidente che i Consiglieri di maggioranza hanno pensato solo ai loro fini elettorali più che a mettere in piedi un programma di rilancio strutturato ed omogeneo, sempre più necessario soprattutto dopo la pandemia che ci ha colpito. Governare significa prediligere i propri elettori o lavorare per tutto il territorio rappresentato?
Samuele Astuti
Samuele Astuti1 week ago
Sabato 2 agosto 1980, alle 10:25, un’esplosione nella stazione di Bologna uccise 85 persone e ne ferì 200. Si tratta del più sanguinoso attentato dell’Italia Repubblicana, oltreché di una delle più tristi pagine di cronaca giudiziaria. Oggi, 40 anni dopo, il mio ricordo va alle vittime, strappate alla vita da persone senza valori, soggiogate dall'odio. Oggi dobbiamo continuare a credere nella libertà, nella pace e nella giustizia, lo dobbiamo anche per tutti coloro i quali caddero e che oggi non sono più tra noi per continuare a portare avanti questa sfida di civiltà.