Prossimi eventi e News

INSTAGRAM

2 days ago
  • 49
  • 0
5 days ago
  • 77
  • 5
7 days ago
  • 92
  • 4

FACEBOOK

Samuele Astuti
Samuele Astuti22 hours ago
In diretta per rispondere alle vostre domande sul Coronavirus e fare il punto sulla situazione in Lombardia
Samuele Astuti
Samuele Astuti
Samuele Astuti2 days ago
Venerdì 27 marzo, alle 18.30, sarò in diretta qui su Facebook per rispondere alle vostre domande sul Coronavirus. Seguila!
Samuele Astuti
Samuele Astuti3 days ago
Istruzione: sosteniamo i servizi scolastici a favore dei bambini!

Il Partito Democratico ha depositato un emendamento in Parlamento per sostenere le scuole paritarie comunali e private: si chiede di riconoscere un contributo forfettario mensile per ogni bambino, a compensazione delle mancate rette e queste ultime, se già versate, andrebbero restituite alle famiglie.

La maggior parte delle scuole paritarie non sono luoghi di lucro, bensì svolgono un lavoro fondamentale nello sviluppo e nell’accompagnamento alla crescita dei bambini ed è quindi necessario disporre di un piano d’intervento mirato per preservare questo importante servizio al fine di, una volta usciti dall’emergenza Coronavirus, ripartire.

Nella mia Malnate le scuole paritarie, parrocchiali e non, sono una risorsa indispensabile!
Samuele Astuti
Samuele Astuti4 days ago
Bisogna cooperare: è chiaro a tutti che l’emergenza Coronavirus può rientrare solamente se riusciamo ad arginarla nei territori.

Le Agenzie di Tutela della Salute (ATS), data l’ingente mole di lavoro a cui devono far fronte, sono in affanno e, molto spesso, ciò comporta un ritardo nella comunicazione con le amministrazioni locali. Di conseguenza i Sindaci non possono attuare tempestivamente il protocollo nel momento in cui si manifesta una positività nella loro comunità.

Ci rendiamo conto del problema e vogliamo tutti fare la nostra parte. Col gruppo dei Consiglieri regionali del PD abbiamo presentato delle proposte di contrasto alla diffusione del Coronavirus e ribadiamo che siamo pronti a cooperare con le ATS per mettere a punto modalità operative più veloci di quelle attuali.