Norman Gobbi mostri rispetto quando parla degli italiani

Non è passata inosservata la gaffe fatta ai microfoni di Ticino News da Norman Gobbi, esponente politico della Lega dei Ticinesi, che in diretta televisiva si è inavvertitamente lasciato scappare una frase offensiva e sprezzante nei confronti degli italiani di cui ha detto “che c***o me ne frega a me”.

A richiamare all’ordine il politico ticinese il consigliere regionale del PD Samuele Astuti che afferma “alla luce di quello sfortunato fuori onda invitiamo il Presidente a prendere le distanze dalle sue stesse parole e a scusarsi con gli italiani, soprattutto i frontalieri, che ogni giorno si recano in Svizzera per lavorare, contribuendo alla crescita economica e sociale del paese”.

“Inoltre – incalza il consigliere dem – non è tollerabile che chi ha il compito di dirigere il Dipartimento delle Istituzioni e, di conseguenza, la polizia cantonale, contribuisca ad instaurare un clima di insofferenza nei confronti dei nostri connazionali. Norman Gobbi si scusi e mostri rispetto quando parla degli italiani”.

Milano, 11 novembre 2020