Altri comunicati stampa

INSTAGRAM

FACEBOOK

Samuele Astuti
Samuele Astuti1 hour ago
Oggi siamo stati all’Ospedale Fiera Milano per un sopralluogo. La struttura doveva disporre di più di 600 posti letto di terapia intensiva così come annunciato da Regione Lombardia, ma nella realtà ne ha circa 160 che possono arrivare a 221. Un’opera costata più di 17 milioni di euro provenienti da donazioni private. Durante l’apice dell’epidemia c’era un assoluto bisogno di posti in terapia intensiva, ma l’Ospedale in Fiera era la soluzione adatta? Non era meglio investire una somma così ingente per implementare il numero delle terapie intensive degli ospedali già esistenti mettendoli in sicurezza?
Samuele Astuti
Samuele Astuti22 hours ago
Con le meravigliose note della musica classica di cinque straordinarie musiciste della Scala, il Comune di Varese ha detto grazie a tutti coloro che si sono e si stanno impegnando per noi!
Samuele Astuti
Samuele Astuti2 days ago
Si lavora per recuperare il Lago di Varese, un patrimonio sociale e naturale a cui abbiamo dovuto rinunciare per molto tempo. È bello vedere collaborare, con grande impegno e dedizione, tutti gli enti interessati per renderlo di nuovo balneabile.
Oggi sono stato prima a Biandronno per la riattivazione dell’impianto ipolimnico, poi a Gavirate per l’assemblea pubblica in cui è stato spiegato il progetto. Non nascondo una certa emozione, soprattutto perché tutti abbiamo bei ricordi legati ai laghi della nostra provincia.
Non vedo l’ora di fare un tuffo!
Samuele Astuti
Samuele Astuti3 days ago
La commissione di verifica sulla gestione dell’emergenza Covid-19 conferma che Regione Lombardia ha abbandonato le RSA di fronte ad un virus che, come è noto, colpisce maggiormente le persone più fragili. Di fatto, queste strutture sono state utilizzate come valvola di sfogo per allentare la pressione sugli ospedali.
Pochi controlli, nessun tampone e nessun test.
La mia vicinanza va a tutti coloro che hanno vissuto in prima persona questo dramma. Noi, come Gruppo PD Lombardia, continueremo a lavorare per fare chiarezza.

Il comunicato: https://bit.ly/2Ocu375